by / giovedì, 18 marzo 2021 / Published in Blog

Pronti per il Cambio Stagione?

Quando arriva la primavera ti travolge il desiderio di ordine, freschezza e pulizia. Ma altrettanta voglia di passeggiate all’aperto, di gite fuori porta e di qualche ora serena in compagnia della famiglia.

Questi ultimi impegni però vengono posticipati in favore di un grande nemico: il cambio stagione, che non implica solo il cambio dell’armadio e degli abiti ma, anche e soprattutto, della biancheria di casa. Alzi la mano chi per una volta non è andata in panico per il cambio di stagione! Non possiamo vedere quanti siete, ma siamo sicuri che siete in tanti.

Non preoccuparti: La Mimosa ha la soluzione per te!

Partiamo da un principio fondamentale: tutti gli indumenti devono essere lavati prima di essere riposti.

Se però, il lavaggio ed il rinfresco del vestiario è tutto sommato, un’operazione semplice, la manutenzione di piumoni, tappeti e tende può risultare molto difficoltosa da eseguire con una lavatrice ad uso domestico.

Lavare piumoni e tappeti perché è così importante?

Coperte e piumoni sono capi di biancheria che vengono utilizzati di notte, per diversi mesi l’anno, sia da adulti che da bambini. Sono ricettacolo di polvere e di acari, che possono comportare, soprattutto durante il sonno, quando le difese immunitarie sono più basse e a riposo, disturbi di natura allergica.

Stesso discorso vale per i tappeti, per quanto questi possano essere aspirati, necessitano periodicamente di un lavaggio igienizzante. I tappeti sono complementi d’arredo multifunzionali: arredano e abbelliscono il pavimento di casa ma ci si cammina sopra, spesso vengono usati per fare sdraiare o sedere i bimbi a giocare ed evitare il contatto col pavimento freddo, spesso sono il posto preferito dai propri animali domestici per riposare.

Anche se aspiri quotidianamente almeno una volta l’anno necessitano di un lavaggio intensivo e completo.

Pensare di utilizzare la lavatrice domestica per lavarli è impossibile: il rischio è quello che, gonfiandosi d’acqua ed aumentando di dimensione, possa rompere la stessa lavatrice.

Per lavare in modo sicuro ed altamente igienico biancheria di grandi dimensioni è bene rivolgersi ad una lavanderia professionale:

  • Vi consentirà di mantenere elastiche e morbide le fibre
  • Vi garantirà bellezza, freschezza e durata nel tempo
  • Vi sarà consegnato chiuso in busta sigillata, che conserverà i piumoni e tappeti fino alla prossima stagione o al prossimo utilizzo.

Lavare giubbini e giacche invernali.

Quanto tempo impiegheresti per lavare e asciugare i capispalla invernali? Probabilmente i prossimi weekend vi vedranno impegnati nel lavare e piegare indumenti, con il rischio che magari lavaggi e asciugature sbagliate possano rovinare i capi.

Anche in questo caso La Mimosa può esserti di aiuto!

Per lavare piumini di piume, sintetici o di cotone utilizziamo detersivi e trattamenti che tengono presente della diversa natura del capo e asciugature idonee a conservarne la morbidezza. Una volta lavati vengono imbustati singolarmente.

Lavare maglioni e capi in lana.

Quante volte vi è capitato di lavare i capi in lana e ridurre un soffice maglione in un capo infeltrito?

I lavaggi domestici non rispettano le delicate caratteristiche delle fibre naturali: strizzare la lana dopo un lavaggio a mano contorce le fibre e rovina le forme, mentre il lavaggio in una lavatrice domestica, non lascia i tempi di ammollo necessari a distendere le fibre.

Lavare questi capi così delicati in una lavanderia professionale, invece, evita il rischio di infeltrimento e di colore.

La Mimosa usa un lavaggio ad acqua che non infeltrisce; inoltre i capi verranno adeguatamente stirati e confezionati in buste prima di essere riconsegnati e pronti per essere risposti nell’armadio.

Scarpe e borse e cinture: come trattarle in questo periodo

Discorso a parte meritano le scarpe, borse e cinture. Quante volte si pensa, guardando delle scarpe, le devo buttare perché non posso più rigenerarle? E quelle borse in pelle chiara che dopo il tanto uso sembrano da buttare?

La Mimosa rigenera e recupera le tue scarpe, borse e cinture di ogni tipo. Potrai cambiarne anche il colore. Il processo di rigenerazione di questi articoli è un processo che garantisce la sanificazione e un recupero del tessuto e del materiale.

Così le scarpe e le borse che ami e che pensavi inutilizzabile avranno vita per un’altra stagione!

TOP
Chiamaci ora