by / lunedì, 26 aprile 2021 / Published in Blog

Sostenibilità

La pandemia ha posto l’accento su nuovi elementi, come la pulizia e l’igiene, che nel design e nell’arredo si traducono nelle scelte dei materiali.
Si è più attenti ai valori della sostenibilità. Un pensiero che scalzerà i concetti di lusso e di bello tipici degli anni passati.
L’accento della sostenibilità emergerà sempre più nei dettagli degli arredi e dei tessuti. Dimostrare, non solo attraverso le certificazioni, ma anche con azioni concrete per cambiare sistemi produttivi e renderli a basso impatto ambientale utilizzando depurazione, fibre naturali e prodotti che vengono processati in Italia da parte di aziende che non solo offrono qualità del prodotto ma anche contenuti etici e sociali. Vediamo sempre maggiore attenzione verso prodotti e marchi sostenibili, non ancora da parte di tutti i consumatori, ma da una fetta di persone crescente, che ricercano collezioni completamente a impatto zero e realizzate con fibre naturali, che non fanno male alla salute a all’ambiente.
È questa la soluzione che Noloinvest ha individuato: le nuove esigenze di qualità e sostenibilità sono l’indirizzo da attuare per ricostruire la fiducia.
Dal lifestyle alla sostenibilità, l’innovazione, di prodotto o di processo che sia, nel mondo del fuoricasa, non si ferma mai. La ristorazione è stata costretta a reinventarsi, sicuramente nel futuro la tavola sarà al primo posto, con l’accento su aspetti qualitativi e distintivi. Il prossimo futuro sarà per Noloinvest il momento ideale per proporre una serie di novità perfettamente in linea con le tendenze e le contaminazioni legate al mondo della cucina, del lifestyle, della natura e anche del web.

TOP
Chiamaci ora